Ellepack al FACHPACK di Norimberga 2021

Si è conclusa il 30 settembre scorso la 41° edizione del FACHPACK di Norimberga: dopo due anni di assenza a causa della pandemia, la più importante kermesse del mondo dell’imballaggio è tornata a dar vita a occasioni di scambio e incontro per gli operatori del settore. Per tre giorni, la fiera del packaging, della tecnologia e dei processi è stata il punto d’incontro per i professionisti di tutta Europa.

Ellepack ha partecipato per la seconda volta a questo importante appuntamento fieristico a carattere internazionale portando in vetrina le proprie soluzioni di imballaggio e logistica per le aziende di ogni settore.

Il tema chiave di questa edizione 2021 è stato “We create the future”: uno sguardo al futuro sia in termini di nuove soluzioni per l’imballaggio sia in termini di attenzione alla sostenibilità ambientale. L’edizione 2021 ha visto la presenza di 788 espositori provenienti da 33 paesi e circa 24.000 visitatori operanti in diversi settori.

Ellepack ha proposto anche quest’anno un approccio alle esigenze di packaging in chiave tailor made. Il vassoio portapezzi adattabile alle diverse esigenze di imballaggio e protezione dei pezzi, prodotto con plastiche provenienti da riciclo industriale e da post-consumo, rimane il prodotto principale di Ellepack. Una proposta sempre più affinata alle esigenze della moderna impresa e un sfida per quelle aziende che non hanno ancora introdotto nei processi manifatturieri il vassoio come punto di crescita per il packaging e la logistica.

I tre giorni fieristici sono stati ancora una volta occasione imperdibile per confronto con operatori del settore e incontro con nuovi potenziali clienti.

L’appuntamento a Norimberga per l’industria del packaging si svolgerà di nuovo l’anno prossimo. Dal 27 al 29 settembre 2022, il tema principale sarà “Transizione nel packaging”.