Trays automotive: vassoi per movimentazione e per protezione, pannelli, coperture e carter.
La termoformatura nel settore automotive è largamente utilizzata sia in fase di preparazione dei componenti che andranno assemblati (specchietti, diffusori, targhette ecc. ), che nella produzione di parti che entreranno direttamente a far parte della struttura del veicolo (parafanghi, cruscotti, pannelli, paraurti ecc. ).
L’utilizzo di trays per il settore automotive, vassoi con sedi dimensionate per contenere al meglio l’oggetto, è essenziale per movimentare pezzi che necessariamente non possono presentare alcun difetto in fase di assemblaggio, evitando danneggiamenti, scarti di componenti e perdite di tempo.
In alcuni casi, per esempio con i diffusori, si possono utilizzare maschere per proteggere la parte più delicata che possono diventare inoltre dime per la foratura in fase di montaggio. La carteratura, lavorata tramite termoformatura, è da tempo una componente essenziale per diverse parti dell’automobile, dei mezzi di trasporto o di movimentazione merci; garantisce leggerezza, con conseguente risparmio di energia, durata nel tempo, assorbimento degli urti e facilità di montaggio.
In Ellepack abbiamo una pluriennale esperienza nella progettazione di trays per il settore automotive. Le nostre soluzioni hanno spesso fornito prestazioni al di là delle più rosee aspettative dei nostri committenti, vassoi per automotive che hanno ridotto drasticamente i difetti dovuti alla movimentazione e lavorazione dei pezzi lungo linee di produzioni manuali o robotizzate. Vassoi con prestazioni durature, realizzati con materiali adatti al singolo scopo nel rispetto dell’ambiente.
Basta prendere in mano un nostro vassoio per rendersi conto della qualità intrinseca di cui stiamo parlando.
Contattateci per richiedere i costi per realizzare la vostra serie, serie piccole o grandi che siano.