Termoformatura per elettronica ed elettrotecnica

Contenitori per schede anche in materiale antistatico o conduttivo, protezioni, scocche, blister e valigette.

Nel settore elettronico/elettrico la termoformatura è utilizzata per realizzare scocche, carter e protezioni per dispositivi o contatti, in particolar modo quando il numero dei pezzi da produrre non è elevato. Questa tecnica viene utilizzata per varie tipologie di prodotti del settore elettrico come ad esempio per i lampioni stradali dove si può realizzare sia il corpo della plafoniera che lo schermo trasparente.

Le schede elettroniche trovano collocazione nei vassoi prodotti con materiali antistatici o conduttivi, evitando che possano essere danneggiate da scariche elettrostatiche.

Telefoni cellulari, lettori musicali, macchine fotografiche, navigatori satellitari, sono apparecchiature che necessitano di una confezione che lasci vedere il prodotto e che allo stesso tempo lo protegga. Inseriti in un interno di PS o PET o PVC termoformato, risulteranno ben confezionati e preservati dagli eventuali urti.

I blister saldati in HF o le valigette sono la soluzione ideale sia per la vendita all’ingrosso/dettaglio sia per la Grande Distribuzione e trovano quindi un efficace utilizzo per prodotti come: la componentistica, i ricambi, le chiavette USB, le schede di memoria, cavetti e accessori vari.

Richiedi un'analisi preliminare

(gratuita, senza impegno)