Ellepack produce valigette termoformate d’ogni forma e dimensione, sia standard, che personalizzabili secondo la richiesta del cliente. La trasparenza del materiale utilizzato (PVC o PET) permette la piena visibilità del prodotto contenuto proteggendolo da urti, graffi e polvere e preservandolo nella sua integrità. Le bivalve permettono il confezionamento dei prodotti senza l’uso di macchinari per la chiusura, in quanto dotate di sistemi di chiusura perimetrale apri/chiudi. Possono essere dotate di asola per essere appese a espositori o scaffali e vengono realizzate in materiale totalmente riciclabile per rispettare l’ambiente.
Ellepack ha creato Viepì, una linea standard disponibile a magazzino, che comprende valigette dalle molteplici dimensioni per poter soddisfare al meglio le più svariate esigenze d´imballo senza la necessità di realizzare alcun tipo di attrezzatura. Possono contenere, ad esempio, dalle minuterie metalliche a prodotti per la cancelleria, da accessori per la telefonia ad articoli per il campeggio, dalla merceria a particolari per il modellismo, ecc…
Scarica il catalogo di valigette standard di Ellepack
FAQ sulle Valigette Bivalve
Cosa sono e a cosa servono le valigette bivalve?
La valigetta bivalve o bivalva rappresenta un’innovativa soluzione di packaging per esporre un prodotto, che funge da vetrina grazie alla sua doppia valva trasparente in PET o PVC. Questa tipologia di valigetta è ideale per contenere prodotti di piccole dimensioni da esporre e promuovere alla vendita, ma non solo. La valigetta bivalva è anche un’ottima soluzione protettiva per il trasporto del prodotto, grazie alla sua bolla di plastica resistente e leggera, in grado di assorbire i piccoli urti che potrebbero verificarsi durante il trasporto.
Quali tipologie di valigette bivalve sono disponibili?
Esistono tre tipologie di blister.
Valigette bivalve termosaldate: sono la soluzione ideale per presentare i prodotti in modo accattivante e personalizzato. Grazie alla termosaldatura del cartoncino alla confezione termoformata, è possibile stampare direttamente sul primo tutte le informazioni relative al prodotto in modo leggibile e attraente.
Valigette bivalve ad alta frequenza: è una soluzione sicura ed efficace per proteggere i prodotti all’interno della confezione da furti e manipolazioni. Questo tipo di confezionamento a chiusura ermetica è particolarmente indicato per i prodotti che richiedono una maggiore tutela, come quelli di valore o di particolare delicatezza.
Valigette bivalve sfilabili: sono la soluzione ideale per la vendita diretta di prodotti che richiedono di essere mostrati al cliente. Con la possibilità di inserire il cartoncino nella parte posteriore della confezione e farlo scorrere su delle alette bivalve, la confezione risulta facilmente apribile e richiudibile senza comprometterne l’integrità. In questo modo, il cliente può vedere il prodotto in tutta la sua bellezza e, allo stesso tempo, essere sicuro della sua qualità.
Esistono valigette bivalve biodegradabili e compostabili?
Esistono diverse alternative sostenibili per la produzione di oggetti in plastica come blister, valigette e vassoi. Tra queste, la più comune è il PLA (acido polilattico), prodotto di sintesi ricavato da amido vegetale fermentato come mais, manioca, canna da zucchero o polpa di barbabietola da zucchero. Grazie alla sua composizione, il PLA è un materiale biodegradabile e compostabile, il che significa che può essere smaltito in modo eco-friendly e non dannoso per l’ambiente. Questo lo rende una scelta ideale per le aziende che desiderano ridurre la propria impronta ecologica e promuovere uno stile di vita più sostenibile.