Economia circolare

Il tema dell’economia circolare appare sempre più incisivo nel complesso del sistema economico mondiale; non più un cluster di nicchia indirizzato ai settori più sensibili alla causa ambientale, ma un fattore importante di crescita e sviluppo in grado di incrementare le leve competitive nei mercati internazionali.

Scegliere oggi imballaggi in plastica significa non solo sfruttare le sue caratteristiche prestazionali ed economiche, ma anche contribuire a dare volano all’economia circolare che trova nella plastica il suo alleato più forte. Inoltre, il riciclo e la rigenerazione degli imballaggi in plastica contribuiscono al contenimento dei gas serra. 

Oggi è quantomai importante che le aziende inizino a pensare all’imballaggio dei loro prodotti nei termini della circular economy e non solo in ragione di caratteristiche tecniche. Dall’utilizzo della plastica si ottengono benefici economici oltre che ambientali, innovazione e crescita sostenibile.

Il nostro servizio di ritiro e recupero

Per i vassoi riutilizzabili, se sono rotti o a fine vita è disponibile il servizio Ritiro e recupero vassoi fine vita o esausti, un servizio di ritiro gratuito, senza che dobbiate farvi carico dei costi di smaltimento.

Il servizio è stato pensato per attivare un ciclo virtuoso di economia circolare, per il rispetto dell’ambiente in un’ottica di sostenibilità aziendale.

Per questo sopportiamo noi costi derivanti dall’analisi del tipo di plastica dei vassoi (tante volte il cliente non conosce la tipologia della plastica componente i vassoi), del trasporto, del ciclo di pulizia (lo stato dei vassoi talvolta è decisamente critico) e della macinazione per ottenere una materia prima seconda adatta al riuso.