Termoformatura per alimentare

Vaschette per confezionamento di alimenti, contenitori per dolci, interni per scatole cioccolatini/caramelle, bicchieri e piatti, vassoi, coperchi etc.

Il campo alimentare è forse quello in cui l’utilizzo di articoli termoformati è più evidente; un contenitore per alimenti protegge adeguatamente il prodotto, ne aumenta la durata di conservazione, garantisce l’igiene e consente un controllo visivo dello stesso.

Per i prodotti freschi la vaschetta con o senza coperchio è largamente utilizzata per contenere pasta, ravioli, salumi, formaggi, verdure e qualsiasi preparato di gastronomia; per l’industria dolciaria sono molto utilizzati i contenitori per torte in diverse forme e misure e gli interni per scatole di cioccolatini, caramelle e biscotti.

Con l’utilizzo di particolari materie prime resistenti al calore possono essere anche utilizzati per la cottura dei cibi in forni a microonde. La praticità ed il basso costo dei bicchieri e dei piatti usa e getta li hanno fatti diventare di uso comune e difficilmente sostituibili; è possibile, aumentando lo spessore o variando le dimensioni, ottenere oggetti più duraturi, riutilizzabili e più versatili.

Prodotti in tubetto come salsa al pomodoro o maionese possono essere esposti su basette in plastica termoformata con sedi che li mantengono in posizione verticale e ne facilitano il posizionamento sui ripiani degli scaffali.

Richiedi un'analisi preliminare

(gratuita, senza impegno)