Rispettiamo l’ambiente

La scelta di materie prime completamente riciclabili è una prerogativa essenziale che Ellepack ha deciso di adottare pienamente.

Sulle sue linee di produzione, la nostra azienda utilizza tutte materie prime selezionate secondo gli standard internazionali, e proprio oggi che la salvaguardia dell’ambiente diventa un impegno su tutti i fronti, Ellepack si trova in prima linea con la sua scelta importante.

La crescente consapevolezza della necessità di salvaguardare l′ambiente in cui viviamo ci ha portato a modificare il nostro rapporto con i prodotti che consumiamo. Non è più sostenibile uno sviluppo che non tenga conto della esigenza della diminuzione dei rifiuti prodotti, così come della necessità di utilizzare materiali meno inquinanti o di riutilizzare materiali già processati e diventati scarto. In una parola: riciclabilità.

L′utilizzo di materiali plastici rigenerati permette di ridurre la produzione di materie prime vergini e quindi la quantità di prodotti da smaltire. Alcuni materiali presentano delle caratteristiche di riciclabilità maggiori di altri.

I nostri vassoi e plateau, i blister termoformati, le valigette e tutti gli articoli termoformati, le maschere di verniciatura e protezione sono prodotti con plastiche e resine completamente riutilizzabili.

Nel contempo l′introduzione nei cicli produttivi di ausili alla produzione riciclabili come i vassoi per movimentazione, permette di razionalizzare la produzione evitando gli sprechi e le difettosità dei prodotti movimentati, ma pure la drastica riduzione di materiali di imballaggio eterogenei e non riutilizzabili che andrebbero ad aumentare la quantità di rifiuti prodotti.