MECSPE – l’annuale appuntamento fieristico dell’industria manifatturiera italiana e straniera – si svolgerà quest’anno presso il quartiere espositivo di Bologna. Dopo l’interruzione del 2020, il MECSPE riapre i battenti ospitando per la nona volta consecutiva Ellepack, che presenterà tutta la produzione di vassoi termoformati per l’industria e alcune interessanti novità per l’imballaggio e per la logistica.
Giunta alla sua diciannovesima edizione MECSPE si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2021. 1.800 aziende in esposizione, 92.000 mq di superficie espositiva, 13 saloni, 46 iniziative speciali e convegni per dare impulso alla ripresa del settore, basata su tre pilastri: digitalizzazione, sostenibilità e formazione.
I tre temi centrali del Mecspe 2021 sono fortemente presenti nell’attività di Ellepack.
Nella digitalizzazione Ellepack sta migliorando costantemente i propri apparati per rendere la manifattura sempre più allineata ai paradigmi di Industria 4.0. Durante il periodo pandemico, che ancora stiamo vivendo, Ellepack ha investito il 10% del fatturato in nuovi impianti per favorire la crescita.
Nella sostenibilità Ellepack da anni segue i criteri dell’economia circolare nel proprio ciclo produttivo. La nostra proposta green al mercato è fatta di materiali riciclati post-consumo e post-industriale e bioplastiche.
Siamo inoltre impegnati da anni nella formazione affinché tutti i collaboratori abbiano garantito un percorso indirizzato alla crescita personale e professionale.
Visitaci al padiglione 36 Stand B17.