E’ stato inaugurato ieri 20 ottobre e durerà fino al fino al 22 a Brescia la 1a edizione di TEKNOMOTIVE, l’unica fiera italiana a carattere internazionale dedicata a materiali, tecnologie, componenti e subfornitura per l’industria dei trasporti.
Teknomotive è destinata ai fornitori di 2° e 3° livello della filiera dell’industria dei trasporti: produttori di materiali (metalli e leghe, polimeri e compositi), semilavorati e componenti, macchine, sistemi, attrezzature e prodotti, modelli, stampi, software, nonché studi di progettazione ed engineering, officine meccaniche, laboratori di certificazione prove e controlli, trattamenti di finitura. Articolata in quattro grandi macrocategorie – steel, aluminium, other materials, technologies –, la manifestazione mette in risalto i materiali ad elevato contenuto tecnologico e le loro applicazioni specifiche: i metalli ferrosi e non ferrosi, gli acciai speciali, le leghe di titanio, le leghe di alluminio da fonderia e trasformazione, le ghise speciali, i compositi ed i materiali plastici speciali. Naturalmente viene dato il massimo rilievo al valore del servizio nella subfornitura per questo esigente comparto industriale, quella ‘componente immateriale’ che è un grande valore aggiunto delle aziende italiane della subfornitura, in grado di fare la differenza nella competizione globale.
Grande interesse a Teknomotive per i grandi produttori di sistemi e componenti finiti per l’industria dei trasporti, i produttori di veicoli per i settori automobilistico, trasporto collettivo, trasporto commerciale, ferroviario, navale, aeronautico, veicoli speciali, progettisti e designer. In particolare, visiteranno la fiera coloro che all’interno delle aziende, si occupano di: ricerca & sviluppo, progettazione ed engineering, acquisto materiali, componenti e sistemi, acquisto prodotti e attrezzature, ispezione e controllo qualità.