L’automotive tunisino incontra Ellepack

Lo scorso 8 novembre Ellepack ha avuto il piacere di ospitare una delegazione di 4 grandi aziende tunisine del settore automotive. Le 4 imprese (Wallys Car, SKG, Caveo Automotive e ETS M. Loukil & Cie) erano presenti in Italia nell’ambito di un programma di sviluppo delle relazioni commerciali di aziende italiane con operatori stranieri, promosso e organizzato da Promos Camera di Commercio.
Alcune delle aziende ospiti di Ellepack intrattengono già rapporti commerciali con l’Italia, trovando nel nostro paese fornitori qualificati ed espressivi di alta qualità e di tecnologia avanzata. Secondo i dati forniti dal ministero tunisino dello Sviluppo, dell’Investimento e della Cooperazione Internazionale, l’Italia è il secondo partner commerciale della Tunisia con oltre 890 imprese, un volume di scambi commerciali tra i due paesi di 16 miliardi di dinari nel 2018 e un tasso di copertura di circa il 70%.

imprese-settore-automotive-tunisino-visitano-ellepack

Le aziende ospiti hanno avuto modo di apprendere il modello di business e l’attività di termoformatura di Ellepack; i tecnici si sono poi soffermati sul processo industriale della termoformatura e sui benefici che apporta l’introduzione del termoformato nella logistica industriale. L’esperienza acquisita da Ellepack nella fornitura di vassoi per la movimentazione a diversi clienti nel settore automotive, ha permesso di incontrare in maniera puntuale e diretta le esigenze espresse dalle imprese tunisine in tema di logistica dei prodotti e miglioramento delle performance produttive.

La visita della delegazione è proseguita nei reparti produttivi che hanno offerto l’occasione per mostrare in maniera più chiara le varie fasi del processo di termoformatura e i risultati che si ottengono per una migliore e più sicura movimentazione dei pezzi di produzione. Le imprese tunisine hanno dimostrato molto interesse per le soluzioni di Ellepack, segnale che la direzione intrapresa focalizzata sull’incremento delle prestazioni produttive e sull’ottimizzazione della logistica trova sempre maggiore consenso e condivisione nel comparto automotive, europeo ed extraeuropeo.