Vassoio di movimentazione rosette
Vassoi di movimentazione PS bianco
Self-supporting pallet for motor shaft
Detail of seats for 2-stroke motor shaft
Manipulator
Vassoio di movimentazione
Vassoio di movimentazione componenti per automotive
Vassoio di movimentazione
Precision pallets
Boxed tray for high-precision mechanical parts
Robot trays
Vassoio carte motore
Vassoio albero motore
Interleaf tray

Vassoi grande formato per automazione

Da quando l’automazione è entrata nel mondo della produzione industriale, molte sono state le novità in tutti i settori. Ellepack ha voluto essere partner importante di questa rivoluzione realizzando vassoi per l’automazione; infatti il problema di movimentazione pezzi, durante le fasi di lavorazione, è comune a tutte le aziende. Il conseguimento di una maggiore produttività è ottenibile anche attraverso una movimentazione ordinata, pulita e ripetibile dei pezzi, al fine di diminuire il numero d’interventi manuali.

Tali esigenze diventano di primaria importanza, se nella catena produttiva sono inserite attrezzature che operano automaticamente sui pezzi secondo precise sequenze produttive, che necessitano precisione e ripetibilità.

Rispetto a soluzioni come contenitori metallici o plastici, oppure plateau in legno o in metallo, i vassoi termoformati presentano alcuni vantaggi tra i quali la velocità di posizionamento pezzi con il minimo ingombro; sono leggeri mantenendo ottime caratteristiche di robustezza ai liquidi ed oli.

La produzione in larga scala d’oggetti d’ogni genere e tipologia ha portato allo studio di vassoi dalle diverse soluzioni, sia in versione interfalda per la separazione semplice di strati di pezzi, sia in versione autoportante anche per carichi elevati in rapporto al peso del vassoio.

Applicazioni dei vassoi di grande formato

 

Scarica il catalogo di vassoi standard di Ellepack:

Download catalogo
Download