MOVIMENTAZIONE PER COSMESI
scatola cosmesi sfondo
1
COSMESI
INTERNO SCATOLA PER LENTI A CONTATTO
Vassoio cialde

Termoformatura per cosmesi

Bivalve tester, vassoi per cialde, contenitori smalti, interni per confezioni, basette espositive, blister e valigette.

Le principali esigenze per il confezionamento nel settore cosmetico sono quelle di consentire una perfetta visibilità ed un efficace contenimento del prodotto. Con la termoformatura si possono ottenere bivalve per tester e vassoi per cialde utili nella fase di preparazione dei materiali per la loro movimentazione in totale sicurezza e protezione; con il prodotto finito invece si utilizzano dalle basette espositive agli espositori più sofisticati che soddisfano in pieno la necessità di poter mostrare al meglio l’articolo contenuto.

Usati ormai da tempo, gli interni per confezioni di cosmetici e profumi, non solo contengono, avvolgendolo, il prodotto, ma possono anche valorizzarlo a livello estetico se realizzati con materiali floccati che conferiscono un effetto “velluto” oppure colorati che fanno da sfondo ottenendo il massimo risalto per l’articolo.

Se la necessità è invece l’esposizione nella Grande Distribuzione ottimale è l’uso di blister o valigette che permettono un’ordinata e funzionale collocazione su appositi sostegni.